Blog
Dicembre 23, 2014
Ho subito una lesione del legamento peroneo astraligo-anteriore: è sufficiente fare fisioterapia o potrei avere altri problemi?
Dicembre 22, 2014
L'ossigeno è in grado di ridurre la resistenza alla radioterapia, per questo l’ossigenoterapia è appropriata nella prevenzione e terapia delle radiolesioni
Dicembre 19, 2014
Quest'estate sono stata punta dalle zanzare nella gamba. È diventata rossa, gonfia e dolorante, ho preso anche gli antibiotici ma non passa. Cosa fare?
Dicembre 17, 2014
Ho l'HIV, ho fatto dialisi e nel 2011 sono stato trapiantato. Ora ho un'osteonecrosi a causa dell'infezione e uso di cortisone. C'è soluzione?
Dicembre 16, 2014
Un piede diabetico su tre tra quelli destinati all’amputazione per la mancata risposta alle altre terapie si salva aggiungendo solo la terapia iperbarica
Dicembre 15, 2014
La terapia iperbarica può essere utile nei tumori per preparare i tessuti al trattamento con chemio-radioterapia e evitarne così gli effetti collaterali.
Dicembre 12, 2014
L'angiografia: da strumento a intervento terapeutico. Intervista al Dott.Filippo Magnoni, Referente di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Maggiore di Bologna
Dicembre 12, 2014
Mi sono fratturata il malleolo peroneale. Ho sempre avuto buona mobilità ma oggi, a 80 giorni dall'operazione la caviglia è gonfia e dolorante. Che fare?
Dicembre 11, 2014
Progetto PDTA: per migliorare l'appropriatezza delle cure assicurando così maggiore efficacia, efficienza e sicurezza nella gestione dei pazienti.
Dicembre 11, 2014
Mi è stata diagnosticata la sindrome di Ménière e ho sintomi come acufeni, orecchio chiuso, ipoacusia, vertigini. La terapia iperbarica può dare benefici?










