Blog
Settembre 9, 2024
Il dottor Alessandro Mahony, psicologo del Centro Iperbarico di Ravenna, spiega perché la psicologia è un valido aiuto per migliorare la malattia cronica
Agosto 5, 2024
Lo scorso luglio è stato pubblicato su Cell Death Dis il manoscritto di Jolie Bou-Gharios, Georges Noë e Hélène Burckel, “Preclinical and clinical advances to overcome hypoxia in glioblastoma multiforme”. Il glioblastoma multiforme (GBM) è il tumore cerebrale primario più comune negli adulti. Il trattamento clinico standard del GBM include una resezione chirurgica massima […]
Luglio 5, 2024
Da quest’anno il Centro Iperbarico di Ravenna collabora con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Corso di Laurea Infermieristica di Faenza e Forlì, per la formazione dei futuri infermieri.I laureandi in Scienze Infermieristiche possono scegliere il Centro Iperbarico come sede di tirocinio. Il tirocinio, con obbligo di frequentazione per 250 […]
Maggio 27, 2024
Il chirurgo vascolare, dr Turicchia, al Centro Iperbarico di Ravenna visita per rivascolarizzazione chirurgica, tratta varici e capillari ed esegue diagnosi con ecodoppler.
Maggio 2, 2024
Dottor Lorenzetti, l'otorino del Centro Iperbarico di Ravenna con oltre 30 anni di esperienza nel settore.
Febbraio 5, 2024
Al Centro Iperbarico Ravenna la pressoterapia può anche essere integrata nei nostri percorsi di cura con importanti benefici.
Novembre 23, 2023
Al Centro Iperbarico di Ravenna una brutta esposizione tendinea riesce a guarire in 4 mesi, utilizzando ossigenoterapia iperbarica e medicazioni avanzate.
Novembre 6, 2023
Gabriella, 83 anni, con ferita fistolizzata e complessa di 28 cm2, guarisce dopo solo due mesi di cure al CCFD del Centro Iperbarico di Ravenna.
Settembre 25, 2023
A seguito di un grave trauma da schiacciamento al piede, Alessandro è guarito grazie a 40 sedute di OTI, alternate alle medicazioni del CCFD.
Giugno 26, 2023
Frattura alla mano che tarda a guarire: Alessandro ha risolto con l’Ossigenoterapia Iperbarica (OTI)
Alessandro Manucci, pilota di motocross campione italiano, curato e guarito da una frattura che tardava a guarire con l'Ossigenoterapia Iperbarica.