logo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-it
  • HOME
  • SU DI NOI
    • Il centro
    • Il personale
    • Ricerca e partnership
  • PERCORSI DI CURA
    • Ossigenoterapia iperbarica (OTI)
    • Centro Cura Ferite Difficili (CCFD)
      • Plasma Ricco di Piastrine – PRP
    • Medicina Subacquea
    • Riabilitazione
      • Pressoterapia
      • La terapia FREMS™
      • Linfodrenaggio LDM Leduc
      • Riabilitazione post traumatica e neurologica
    • Fibromialgia
    • Podologia
    • Terapia del dolore
    • Area estetica
      • Consulenza nutrizionale
      • Trattamenti estetici
      • Percorso energia
  • STRUTTURE RICETTIVE
  • I NOSTRI PAZIENTI
  • BLOG
    • Per il lettore
PRENOTA UNA VISITA
✕

Apnea e ricerca: elettrocardiogramma a oltre 100 metri di profondità!

Settembre 18, 2010

Con piacere pubblichiamo l’importante notizia ricevuta da Leonardo D’Imporzano, amico del blog del Centro Iperbarico Ravenna.

Nello splendido scenario del Golfo del Tigullio (GE), il pluri-primatista Gianluca Genoni, impegnato dal 30 settembre al 2 ottobre nel tentativo di record di apnea profonda con ausilio di scooter subacqueo, si è prestato nei giorni degli allenamenti ad una serie di importanti rilevamenti scientifici.

Uno di questi è stato condotto questa mattina dall’equipe “5 Terre Academy” e “Centro Iperbarico Sassarese” che, per la prima volta, hanno rilevato un elettrocardiogramma a oltre 100 metri di profondità.

Genoni si è immerso a circa due miglia fuori da Punta Chiappa, indossando un avanzatissimo sistema di rilevamento cardiaco a tre derivazioni scafandrato per resistere a elevate profondità, raggiungendo la profondità di -126 metri in 2’58”

“Un’estrema felicità” ci dice Leonardo D’Imporzano, researcher del Team.  “Questo rilevamento odierno segna un importante traguardo per la ricerca e soprattutto corona un sogno inseguito da più di un anno di ricerche e di monitoraggi continui al fine di mettere a punto la delicata strumentazione. Colgo l’occasione per ringraziare Gianluca Genoni , la sua disponibilità e quella di tutto il suo team, i partner tecnici del progetto: Mortara Instruments e la Easydive”.

 

PRENOTA UNA VISITA

 


 

Deepman

29/07/2013, 04:33:58

Unico geno

 

RICHIEDI UN CONSULTO

Condividi su:

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.

Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Centro Iperbarico Ravenna

via A. Torre 3
48124 Ravenna (RA)

Telefono

+39 0544 500152

Fax

+39 0544 500148

Email

segreteria@iperbaricoravenna.it

PEC

iperbarico@legalmail.it

Copyright © 2021 • Centro Iperbarico Ravenna •
Codice Etico | Avvertenza di rischio | Disclaimer | Note Legali | Privacy Policy | Cookie Policy | Realizzato con SocialCities
    PRENOTA UNA VISITA