Spondilodiscite e Ossigenoterapia Iperbarica
Mauro scrive chiedendo un parere per il padre, a cui hanno diagnosticato la spondilodiscite.
Ecco cosa ci scrive:
Buongiorno, vi scrivo perchè a mio padre è stata diagnosticata una spondilodiscite con ascesso paravertebrale. A seguito di un ricovero di 20 giorni, ora la sta curando con antibiotici per via orale.
Attualmente fa fisioterapia domiciliare, con scarsi risultati poiché la gamba sinistra, in particolare, ha difficoltà a deambulare a causa della presenza costante di dolore.
La terapia iperbarica potrebbe aiutarlo con la sua malattia?
Grazie,
Mauro
Qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro Dottor Andrea Galvani
Dr. Andrea Galvani
Buongiorno,
grazie per averci scritto.
Il trattamento della spondilodiscite prevede un approccio multidisciplinare composto da: consulenza chirurgica (valutazione possibilità di bonifica), consulenza infettivologica (prescrizione di eventuale antibioticoterapia mirata), terapia iperbarica (solitamente se non ci sono controinidicazioni assolute, sono previste circa 40 sedute con durata di 90 minuti e frequenza quotidiana per 5-6 giorni consecutivi a settimana ad una pressione di 2,5 ATA), consulenza Fisiatrica (aspetti riabilitativi).
Se lo desidera può inviarci la documentazione clinica in vostro possesso all’indirizzo: scrivici@iperbaricoravenna.it
Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Le mando un grande in bocca al lupo!
Saluti,
Dott. Andrea Galvani
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Rimini: 02337
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.