Necrosi bilaterale alla testa del femore: mia figlia ha già fatto 60 sedute di OTI, quante ne servono ancora?
La figlia di Concetta ha una necrosi bilaterale al femore a causa del cortisone che assumeva mentre curava con chemioterapia un linfoma di hodking.
Ecco il messaggio:
Caro dott Longobardi e staff,
Mia figlia ha una necrosi bilaterale al femore a causa del cortisone che assumeva mentre curava con chemioterapia un linfoma di hodking. La malattia del sangue è scomparsa ma adesso ha questo problema.
Mi hanno consigliato la camera iperbarica, ha fatto 60 sedute e c’è stato un miglioramento: prima era con le stampelle mentre adesso cammina in modo più naturale e per sedersi non deve faticare tanto come prima. L’unico problema che persiste ancora è che non riesce ad aprire le gambe perché “le tira” la parte interna della gamba (credo sia il tendine).
Mi hanno consigliato di fare ancora camera iperbarica a settembre ma leggendo su internet mi vengono tanti dubbi: la gente fa sulle 40 sedute e già vede l’80% di miglioramenti mentre io vedo solo il 60%.. Non voglio farla operare, è ancora giovane. Credete che possa guarirà con altre sedute o perlomeno riuscirà a fare i movimenti di prima? Sta assumendo anche come farmaci il Cacit 1000 e Adrovance.
Mi scuso per il disturbo e aspetto una vostra risposta .
Cordiali saluti,
Concetta
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:
Andrea Galvani
Buongiorno signora Concetta,
grazie per averci scritto.
Stando a quello che ci racconta e vista la giovane età di sua figlia, il consiglio che le do è quello di fare una visita di controllo con il Dott. Fontana, Fisiatra molto bravo che collabora con il Centro Iperbarico. Vedendo tutta la documentazione e visitando sua figlia lui potrà valutare assieme a tutto lo staff del Centro la necessità o meno di sottoporla a un ulteriore ciclo di Ossigenoterapia-Iperbarica unitamente ad altre terapie come idrokinesiterapia, magnetoterapia che spesso sono necessarie per il recupero funzionale derivante da questo tipo di patologia.
Come potrà capire, in questi casi per la definizione precisa di una prognosi è necessaria un’accurata visita ed un attento studio di tutta la documentazione. Se è interessata a informazioni più specifiche può contattarci per un appuntamento chiamando il numero 0544500152.
Faccio un grande in bocca al lupo a Lei, ma soprattutto a Sua figlia per una rapidissima guarigione da questo problema.
Un caro saluto,
Dott. Andrea Galvani
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.