Morbo di Kienbock: come ridurre il dolore al polso?
Antonello ci chiede un parere per diminuire il dolore provocato dal Morbo di Kienbock.
Ecco cosa ci scrive Antonello:
Gentili dottori,
mi è stato diagnosticato il Morbo di Kienbock che mi provoca molto dolore al polso.
Volevo sapere cosa posso fare per ridurne il dolore. Ho letto dell’ossigenoterapia iperbarica, può essere utile nel mio caso?
Grazie.
Leggi qui sotto la risposta del Dott. Galvani e poi scopri tutte le situazioni in cui l’Ossigenoterapia Iperbarica (OTI) è utile.
Dr. Andrea Galvani
Buongiorno,
grazie per averci scritto.
Previa valutazione preliminare specialistica ortopedica, per il M. di Kienbock solitamente vi è indicazione al trattamento con Ossigenoterapia-Iperbarica (OTI): il protocollo prevede 30 sedute a 2,2-2,5 ATA di pressione, ogni seduta ha durata di 90 minuti e la frequenza è quotidiana per cinque giorni a settimana (dal Lunedì al Venerdì).
Presso la nostra struttura i Pazienti affetti da M. di Kienbock vengono visitati anche dal Collega Fisiatra presente in struttura che valuterà invece tutti gli aspetti relativi alla eventuale tp. fisica e riabilitativa.
Se lo desidera può inviare i suoi referti all’indirizzo mail: scrivici@iperbaricoravenna.it
Un saluto,
Dott. Andrea Galvani
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Rimini: 02337
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.