logo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-it
  • HOME
  • SU DI NOI
    • Il centro
    • Il personale
    • Ricerca e partnership
  • PERCORSI DI CURA
    • Ossigenoterapia iperbarica (OTI)
    • Centro Cura Ferite Difficili (CCFD)
      • Plasma Ricco di Piastrine – PRP
    • Medicina Subacquea
    • Riabilitazione
      • Pressoterapia
      • La terapia FREMS™
      • Linfodrenaggio LDM Leduc
      • Riabilitazione post traumatica e neurologica
    • Fibromialgia
    • Podologia
    • Terapia del dolore
    • Nutrizione
  • STRUTTURE RICETTIVE
  • I NOSTRI PAZIENTI
  • BLOG
    • Per il lettore
PRENOTA UNA VISITA
✕

Università di Modena, Exposanità, Monterosso: le slide del tour di incontri della scorsa settimana

Maggio 27, 2016

La scorsa settimana si sono tenuti tre importanti appuntamenti sui temi dell’Ossigeno Terapia Iperbarica, la cura delle ferite difficili e la subacquea.

I protagonisti intervenuti come relatori sono stati il nostro direttore sanitario, il Dott. Università di Modena, Exposanità, Monterosso: le slide del tour di incontri della scorsa settimana Longobardi  e la nostra coordinatrice infermieristica del Centro Cura Ferite Difficili Klarida Hoxha.

Il primo dei tre appuntamenti si è tenuto venerdì 20 maggio all’Università di Modena dove entrambi hanno relazionato al seminario “Infermieristica nelle ulcere cutanee croniche” del Corso di Formazione per laurea infermieristicadel Policlinico di Modena. La relazione del Dott. Longobardi è stata “Terapia Iperbarica e trattamenti avanzati per le lesioni croniche”,qui il programma della giornata e di seguito le slide presentate.

La terapia iperbarica nella cura delle ulcere cutanee from Pasquale Longobardi

exposanita_pl

Sabato 21 maggio in mattinata il Dott. Longobardi ha presentato all’evento nazionale Exposanità di Bologna la relazione “L’ossigeno terapia iperbarica nelle ulcere vascolari” nell’ambito del focus “L’ulcera vascolare:”piaga” sociale e problema sanitario”. La coordinatrice infermieristica Klarida Hoxha invece, nell’ambito dello stesso panel, ha fatto un approfondimento “mini corso” su “La terapia iperbarica”.

All’importantissimo evento Bolognese erano presenti anche l’infermiere Nicola Fusetti e il responsabile marketing del Centro Iperbarico srl Piergiorgio Marotti.
Di seguito le slide presentate dal Dott. Longobardi.

L’ossigeno terapia iperbarica nelle ulcere vascolari from Pasquale Longobardi

Sempre sabato, in serata, il Dott. Longobardi è intervenuto al 2° incontro nazionale ACUC Italia “L’uso delle miscele e novità sulle normative in subacquea” 21-22 maggio 2016 Monterosso al Mare (SP). Il titolo della sua presentazione è stato “Fisiologia delle immersioni con miscela”. Di seguito le slide.

Fisiologia delle immersioni con miscele from Pasquale Longobardi
Prenota una visita

Condividi su:

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.

Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Centro Iperbarico Ravenna

via A. Torre 3
48124 Ravenna (RA)

Telefono

+39 0544 500152

Fax

+39 0544 500148

Email

segreteria@iperbaricoravenna.it

PEC

iperbarico@legalmail.it

Copyright © 2026 • Centro Iperbarico Ravenna
Avvertenza di rischio | Disclaimer | Note Legali | Privacy Policy
    PRENOTA UNA VISITA