logo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-it
  • HOME
  • SU DI NOI
    • Il centro
    • Il personale
    • Ricerca e partnership
  • PERCORSI DI CURA
    • Ossigenoterapia iperbarica (OTI)
    • Centro Cura Ferite Difficili (CCFD)
      • Plasma Ricco di Piastrine – PRP
    • Medicina Subacquea
    • Riabilitazione
      • Pressoterapia
      • La terapia FREMS™
      • Linfodrenaggio LDM Leduc
      • Riabilitazione post traumatica e neurologica
    • Fibromialgia
    • Podologia
    • Terapia del dolore
    • Nutrizione
  • STRUTTURE RICETTIVE
  • I NOSTRI PAZIENTI
  • BLOG
    • Per il lettore
PRENOTA UNA VISITA
✕

Osteonecrosi al ginocchio sinistro

Maggio 23, 2017

Una lettrice è affetta da osteonecrosi al ginocchio sinistro, diagnosticata con scintigrafia ossea sette anni fa. Ci contatta per saperne di più sui benefici dell’ossigenoterapia iperbarica:

Salve;

Sette anni fa con una scintigrafia ossea mi hanno riscontrato un’ osteonecrosi al ginocchio sinistro. Sono stata ricoverata per 28 giorni con flebo e altre cure in reumatologia.
A tutt’oggi non riesco a fare le scale e a intervalli ho piccoli dolori 24 ore su 24.

Dopo la diagnosi della necrosi sono comparsi dolori all’inguine destro, poi al ginocchio destro e all’anca destra, infine piccoli dolori ai piedi. Sono invalida civile al 100% e mi viene data una piccola pensione di invalidità ma non lavoro: come potrei curarmi?

Gradirei un vostro riscontro
Saluti.

Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro dottore Andrea Galvani. 

Dott. Andrea Galvani
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Rimini: 02337

 

Buongiorno sig.ra Lalin,
Mi dispiace molto per la sua situazione clinica e per quello che sta vivendo.

Considerando il quadro particolarmente complesso (l’osteonecrosi da 7 anni e le “cure in reumatologia”) è necessaria innanzitutto un’accurata prima visita e un’attenta analisi di tutta la documentazione in suo possesso per poterle dare un giudizio più oggettivo possibile.

Se desidera intanto può inviarci i documenti a scrivici@iperbaricoravenna.it in questo modo potremo avere già un’idea più precisa della situazione.
Tenga presente che la prima visita iperbarica e l’eventuale percorso con ossigenoterapia iperbarica che dovesse seguire si fanno con impegnativa del medico curante per cui, in caso di esenzione attiva, sia la visita che le sedute di ossigenoterapia non sono onerose per il paziente.

Le faccio un grande in bocca al lupo

 

 

Per ulteriori approfondimenti sull’osteonecrosi, clicca qui:

Osteonecrosi cos'è e come si cura
Condividi su:

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.

Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Centro Iperbarico Ravenna

via A. Torre 3
48124 Ravenna (RA)

Telefono

+39 0544 500152

Fax

+39 0544 500148

Email

segreteria@iperbaricoravenna.it

PEC

iperbarico@legalmail.it

Copyright © 2026 • Centro Iperbarico Ravenna
Avvertenza di rischio | Disclaimer | Note Legali | Privacy Policy
    PRENOTA UNA VISITA