La protesi, l’infezione da stafilococco e l’affetto di una nipotina
La signora Maria, quasi un anno fa, è stata operata per mettere una protesi al ginocchio. L’operazione è andata bene, poi purtroppo la ferita si è infettata con lo stafilococco e perciò non è ancora guarita.
La sua nipotina, molto preoccupata perché vede la nonna sofferente, un giorno le ha chiesto: «Nonna, ma perché una volta ballavi e saltavi con me e adesso fai molta fatica a camminare? Cosa ti è successo? Quando torni a giocare con me come prima?».
La signora Maria le ha spiegato così: «Lo stafilococco, un esserino molto piccolo ma molto antipatico, aveva molta fame e ha pensato di mangiare un po’ d’osso del mio ginocchio…ecco perché non sono ancora guarita! Ma vedrai che la camera iperbarica che sto facendo a Ravenna mi aiuterà a tornare presto a giocare con te».
La bimba è corsa nella sua cameretta, ha preso un foglio e dei colori ed è tornata dalla nonna solo quando ha finito il capolavoro che vedete qui sotto. Ha disegnato quel brutto stafilococco che si mangia l’osso della sua nonna…quanto è bella la fantasia dei bambini!
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.