La predisposizione genetica alle patologie correlate con l’attività subacquea: webinar 18/12 con il Dott. Pasquale Longobardi
Venerdì 18 dicembre alle ore 15:00 il Dott. Pasquale Longobardi spiegherà in diretta web il tema La predisposizione genetica alle patologie correlate con l’attività subacquea
Il Dott. Longobardi risponderà alle domande che potranno essere inviate via chat dai partecipanti al webinar.
ISCRIVITI AL WEBINAR CON IL DOTT. LONGOBARDI
Nell’edema polmonare da apnea profonda e nell’incidente da decompressione per immersione con autorespiratore, sono coinvolti i geni per l’espressione della Ossido Nitrico Sintetasi Endoteliale. Quando vi è alterazione genetica nella sintesi aumenta la probabilità di incorrere in queste patologie.
Il Dott. Longobardi tratterà delle patologie correlate con l’attività subacquea che hanno predisposizione genetica e parlerà degli studi attivi in collaborazione tra il Centro Iperbarico di Ravenna e il Prof. Michele Rubini dell’Università di Ferrara.
Se sei interessato a saperne di più iscriviti al webinar e collegati il 18 dicembre dalle 15 alle 15.30: durante la diretta oltre al video dell’intervento del Dott. Pasquale Longobardi visualizzerete anche lo spazio chat da utilizzare per scrivere le vostre domande e ricevere una risposta in diretta.
—
Favero Francesco
Sono sempre più affascinato da Te, Pasquale. Ogni volta che ti ascolto, ti apprezzo per la semplicità con cui ci trasmetti concetti così importanti e difficili. Per n. 1. Francesco
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.