Il dottor Longobardi presidente della SIMSI dal 2016 al 2020
In occasione del XX Congresso Nazionale dedicato alla Medicina Iperbarica e Subacquea che si è tenuto a Torino dal 15 al 17 novembre, il dottor Pasquale Longobardi, Direttore Sanitario del Centro Iperbarico di Ravenna, è stato designato presidente della SIMSI (società italiana di medicina subacquea e iperbarica) per i quattro anni dal 2016 al 2020.
La SIMSI è l’associazione di riferimento per tutti coloro che in Italia si occupano di attività subacquee e delle applicazioni dell’iperbarismo ed è riconosciuta a livello internazionale tra le più attive società scientifiche impegnate nella ricerca sulle modificazioni fisiopatologiche dell’uomo sott’acqua e sugli effetti dell’ossigeno iperbarico sull’organismo.
Nata nel 1977, ha lo scopo di promuovere l’acquisizione e lo scambio dei dati scientifici nel campo della subacquea e del’iperbarica attraverso ricerche, pubblicazioni e incontri.
La SIMSI negli ultimi quattro anni (dal 2008 ad oggi) è stata guidata dal dottor Marco Brauzzi che, proprio in occasione del Convegno, ha ceduto il testimone al dottor Rosario Infascelli, che ne sarà il presidente fino al 2016. Il dottor Longobardi ormai da diversi anni è membro impegnato del consiglio direttivo della società e per lui è una grande onore diventarne la guida dal 2016.
Tutto lo staff del Centro Iperbarico gli fa le congratulazioni e un grande in bocca al lupo.
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.