Blog come terapia: il Centro Iperbarico illustra la strategia adottata
Il Centro Iperbarico di Ravenna presenta il suo progetto di comunicazione e il blog alla conferenza stampa di mercoledì 8 settembre 2010 alle ore 11,00 in via A. Torre, 3 Ravenna
In Italia oltre 15 milioni di persone consultano la rete per decidere come e dove curarsi facendo del web un luogo di racconto, incontro e condivisione di esperienze dando vita a un nuovo modello di sanità partecipata che in alcuni casi rivela anche un effetto terapeutico.
Il Centro Iperbarico di Ravenna è la prima struttura sanitaria privata in Italia che, ispirandosi alla strategia di comunicazione del Sistema Sanitario Nazionale Inglese e al modello italiano Pazienti.org, ha deciso di offrire ai pazienti un blog interattivo e aperto al contributo di tutti.
In questo modo chi ha già sperimentato la terapia iperbarica può raccontare e condividere le proprie storie, chiedere pareri e consigli, tenersi informato su eventi, attività, ricerche e servizi del Centro Iperbarico e del Centro Cura Ferite Difficili Ausl Ravenna. Chi, invece, ha bisogno di capire se e come può curare le malattie di cui è affetto con la terapia iperbarica ha uno strumento semplice e diretto dove chiedere consigli e confrontarsi in un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti. Ricchezza di contenuti e facilità di linguaggio del blog del Centro Iperbarico di Ravenna stanno attirando un numero sempre più alto di lettori. Tanto che in soli due mesi, e ancora prima della sua presentazione ufficiale alla stampa, il blog è seguito da oltre 2000 lettori, con un’attenzione estesa in tutto il territorio nazionale.
Con l’obiettivo di illustrare l’intero progetto di comunicazione mercoledì 8 settembre alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa presso il Centro Iperbarico di Ravenna in via A. Torre, 3. Contenuti finalità e numeri del progetto saranno presentati da:
- Bianca Caruso, Direttrice Assistenza ospedaliera, AUSL di Ravenna
- Pasquale Longobardi, Direttore Sanitario Centro Iperbarico Ravenna
Aprirà la conferenza stampa Piergiorgio Marotti, consigliere d’amministrazione del Centro Iperbarico Srl.
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.