Vi presentiamo Barbara: new entry nel team infermieristico del Centro
Oggi vi presentiamo Barbara, un’infermiera che da qualche mese è entrata a far parte dello staff del Centro Cura Ferite Difficili (CCFD) del Centro Iperbarico di Ravenna. Le abbiamo chiesto di raccontarci un po’ di più su di lei:
Nel 2017 mi sono laureata in Infermieristica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nella quale ho poi proseguito con il conseguimento della laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. Dopo la laurea ho iniziato a lavorare in un’azienda pubblica di servizi alla persona nella città di Trento.
Appassionata dell’ambito del wound care, nel 2021 ho ottenuto il master di “Infermiere Specialista in Vulnologia” presso l’Università degli Studi di Pavia.
Ho conosciuto il Centro Iperbarico durante lo svolgimento delle attività di tirocinio relative al master, ho potuto frequentare il Centro per diversi giorni e mettere in pratica la teoria studiata nel master. Sono rimasta colpita dalla professionalità, dalla profonda competenza nel settore e dalle abilità avanzate possedute dal team vulnologico. Per tali motivi ho scelto di lavorare con il Centro Iperbarico di Ravenna, trasferendomi in Romagna.
Qui mi occupo dell’assistenza in camera iperbarica e del trattamento delle lesioni presso il Centro Cura Ferite Difficili.
Grazie Barbara per questa intervista e per la professionalità che metti ogni giorno nel tuo lavoro con i pazienti. Benvenuta nel team dell’iperbarico!
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.