Ulcere cutanee infette e terapia iperbarica: slide del dott.Longobardi
Da giovedì 1 marzo a sabato 3 marzo a Roma si è tenuto il congresso nazionale CO.R.TE, nel quale si è parlato di infezioni e cicatrici, riparazione tessutale, nuove terapie e nuovi dispositivi medici, ma anche degli aspetti pratici del trattamento delle ferite.
Al congresso era presente anche il dottor Longobardi che è intervenuto nella giornata di venerdì 2 marzo con una relazione dal titolo “Terapia iperbarica nelle ulcere cutanee infette“.
Il dottor Longobardi ha spiegato e dimostrato come la terapia iperbarica può velocizzare e migliorare la cura delle lesioni difficili. Per avere un’idea dei contenuti più importanti emersi nel congresso sono disponibili gli appunti del Dr. Pasquale Longobardi.
Qui di seguito le slide presentate dal dottor Longobardi al congresso.
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.