Ulcera venosa e la voglia di tornare a ballare: la storia di Elena
Elena ama ballare, ha 60 anni ma ha un’energia che – vi assicuro – farebbe invidia a qualsiasi ventenne! Da diversi anni soffre di insufficienza venosa cronica con conseguenti ulcere. La sua sofferenza però non è solo fisica, ha dei problemi familiari e le figlie ne risentono moltissimo, per questo Elena si sfoga ballando, e guai a chi glielo impedisce!
Da quando però soffre di queste ulcere non riesce più a ballare e nemmeno a mettere le scarpe col tacco, sua autentica passione! Le figlie, dopo vari tentativi, sono venute a conoscenza del Centro Iperbarico e del Centro Cura Ferite Difficili dell’Ausl di Ravenna e hanno portato la mamma a fare una visita. Dopo 15 sedute di camera iperbarica (5 per 3 settimane), abbinate a medicazioni completamente naturali (Elena non vuole assumere altri medicinali), è guarita quasi completamente, stando ovviamente a riposo per dare modo alle ferite di chiudersi completamente.
Adesso che Elena è guarita la sua più grande preoccupazione è potersi mettere subito le scarpe col tacco e tornare in pista!
Per ulteriori approfondimenti sui percorsi di cura dedicati alle ferite difficili, clicca qui:
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.