Dolorose ferite tra le dita dei piedi: cosa fare?
La mamma di Barbara non riesce a risolvere il suo doloroso problema, si formano due “buchi” tra il penultimo e l’ultimo dito di entrambi i piedi, si forma del pus e il buco non si riesce a chiudere.
Ecco il messaggio:
Dopo essersi sottoposta a innumerevoli visite da dermatologi e chirurghi, mia madre non è ancora riuscita a risolvere il suo doloroso problema: si formano due “buchi” tra il penultimo e l’ultimo dito di entrambi i piedi, si forma del pus e il buco non si riesce a chiudere.
Lei è disperata perché oltre al male non riesce a portare le scarpe, neanche le più morbide!
Preciso che non è diabetica, ma soffre di artrosi ed è stata sottoposta a interventi di protesi ad entrambe le anche.
Mi potete consigliare sul da farsi?
Grazie
Leggi qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci i nostri percorsi di cura dedicati alle ferite difficili cliccando qui:
Elena Bezzi
Carissima Barbara, grazie per averci contattato, sono molto dispiaciuta per le sofferenze che sta affrontando sua madre.
Purtroppo le informazioni da lei fornite non sono abbastanza sufficienti per potervi aiutare nel migliore dei modi e quindi definire un adeguato iter diagnostico.
Nel nostro centro, tutti i pazienti che accedono sono sottoposti ad un accurato esame obbiettivo per poter individuare l’esatta origine delle lesioni, escludere o accertare una patologia arteriosa, valutare attentamente eventuali patologie concomitanti come diabete, ipertiroidismo, obesità, artrite reumatoide, patologie cardiache e altre.
Durante il primo incontro viene eseguita un’accurata visita, sia medica che infermieristica, per avere un quadro completo della situazione che possa poi portare alla risoluzione del problema nel minor tempo possibile.
Il nostro team si avvale di tutti gli specialisti, interni ed esterni, che possono essere utili per trovare una soluzione al problema.
Tenga presente che il costo della maggior parte delle prestazioni è a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Per accedervi é sufficiente chiamare la segreteria al numero 0544-500152 o all’indirizzo email scrivici@iperbaricoravenna.it.
Spero vivamente di poterle dare un aiuto migliore nel caso decida di accompagnare la mamma qui al Centro Iperbarico.
Un caro saluto,
Elena Bezzi
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.