Dario ci scrive… dalla saturazione in camera iperbarica
Pubblichiamo nel blog del Centro iperbarico di Ravenna la lettera che Dario (abbiamo raccontato qui la sua storia) ha inviato dall’Arabia Saudita, scritta all’interno della camera iperbarica dove sta lavorando (in saturazione).
Quando si vive in ambiente chiuso, dove è difficile il contatto con l’esterno, la fiducia nelle persone che ti assistono, sentire l’affetto e l’interesse delle persone è di per sé terapia e facilita la guarigione.
Questa è la missione del nostro blog.
La lettera è significativa per il dettaglio delle informazioni: per questo, consigliamo di leggerla (clicca sull’immagine per ingrandirla).
Pasquale Longobardi
Caro Dario, grazie per le informazioni che sono molto dettagliate.
La gestione della ferita sta procedendo bene e prevedo la completa riparazione tessutale.
La sede della lesione (in “medichese”: falange distale del quarto dito con prevalente interessamento del versante palmare) corrisponde al decorso del nervo flessore del dito. Essendo il taglio distale (sulla punta del dito) non dovrebbe aver leso il nervo. Controlleremo quando sarai uscito dalla saturazione. Il formicolio non mi preoccupa, è coerente con la riparazione della ferita.
Un abbraccio, Pasquale
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.