Necrobiosi lipoidea in ragazza diabetica: si cura?
Maria Elena soffre di diabete e le sono comparse sulla gamba destra una serie di necrosi classificate come NECROBIOSI LIPOIDICA.
Ecco il messaggio:
Salve sono una ragazza diabetica. Dal 2000, causa un periodo di glicemie alte, mi sono comparse sulla gamba destra frontale zona tibiale una serie di necrosi classificate come NECROBIOSI LIPOIDICA.
Ho sentito parlare del vostro centro come una possibilità di cura, vi chiedo cosa possa fare: c’è una possibilità effettiva?!
Grazie in anticipo per il vostro tempo,
Maria Elena Panzica
Per saperne di più sui nostri trattamenti di medicina estetica clicca qui sotto:
Pasquale Longobardi
20/10/2014, 09:46:44
Gentile Maria Elena, grazie per l’attenzione.
Ti suggerisco di leggere la storia che Giulia, ragazza di 28 anni diabetica e affetta da necrobiosi lipoidea, raccontata nel blog del Centro iperbarico Ravenna (http://www.iperbaricoravenna.it/2013/05/27/un-lieve-intervento-di-chirurgia-plastica-per-ridurre-lesioni-da-necrosi-lipoidea-diabetica/) e le altre informazioni che troverai digitando “necrobiosi lipoidea” nella finestra di ricerca che è in alto a destra nel blog.
In sintesi la cura consiste in farmaci per il controllo della risposta immunitaria (come la ciclosporina), tecniche di medicina rigenerativa (Plasma Ricco di Piastrine, gel piastrinico), chirurgia plastica mini-invasiva. La ossigenoterapia iperbarica è un utile facilitatore delle altre terapie proposte.
La maggior parte di queste terapie sono applicate, con competenza, presso il Centro iperbarico Ravenna. Perché abbiano successo l’emoglobina glicata deve essere inferiore a 75 mmol/litro o al 9% (che corrisponde a una glicemia media di 212 mg/dl).
Contatta la segreteria del Centro iperbarico Ravenna (email: scrivici@iperbaricoravenna.it; telefono 335-369120) per informazioni o appuntamento.
Un cordiale saluto,
Pasquale Longobardi
Margherita Carbone
18/12/2014, 22:57:17
B.sera,
Sono una ragazza di 29 anni affetta da 14di necrobiosi lipoidica.
Ho tutte e 2 le gambe piene di macchie o per meglio dire ormai fanno un unico scudo nella parte anteriore delle gambe.
La mia domanda e: Fin dove si spingono queste macchie? Si puo arrivare all amputazione?dopo che si estendono nel davanti degli arti inferior dove camminano?possono intaccare parti come vene?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.