Morbo di Perthes in età avanzata. Cosa si può fare?
Francesco ci ha contattato per chiedere consigli sull’esito di un esame effettuato dal figlio – affetto da Morbo di Perthes – all’ospedale Rizzoli di Bologna, l’esito del quale prefigura la possibilità di impiantare una protesi all’anca o di operare con cellule staminali.
Ecco il suo messaggio:
Volevo gentilmente sapere se nel vostro centro ci sono specialisti per il morbo di Perthes sorto in età avanzata (14 anni). Il problema è nato a luglio 2012, circa un anno fa, e chiedevo se era possibile avere qualche chiarimento a proposito di un ultima visita fatta il 10 06 2013 al Rizzoli il cui esito è stato quello di procedere con un’operazione con cellule staminali oppure protesi.
Vorremmo sapere se potete contattarci o darci qualche consiglio in merito.
Grazie
Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro dottore Andrea Galvani. Poi, approfondisci sul percorso fisioterapico previsto dal Centro Iperbarico Ravenna.
Andrea Galvani
Buongiorno Sig Francesco,
E’ molto difficile poter fare delle valutazioni su questa patologia senza conoscere la situazione più nel dettaglio.
Le consiglio una visita fisiatrica con il dott. Fontana che opera presso il nostro Centro Iperbarico: visitando suo figlio e consultando la documentazione che le chiederà di portare con sé al momento della visita, potrà valutare meglio il problema ed eventualmente consigliarle il percorso più opportuno ed indicato.
Se è interessato può contattare la nostra segreteria al numero 0544-500152.
In bocca al lupo per una rapida guarigione!
Cordialmente,
Dott. Andrea Galvani
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.