Frattura trimalleolare e forte dolore: potete darmi un consiglio?
Dopo una frattura trimalleolare la signora Giuseppina è stata sottoposta a intervento chirurgico. Dopo nove mesi, però, continua ad avere un forte dolore che crede possa essere legato ai ferri impiantati.
Ci ha scritto alla ricerca di consigli:
Gentile dottore,
sono una signora di 50 anni. Il 5 ottobre 2012, in seguito a una caduta dalle scale, ho subito una frattura trimalleolare a sinistra. Sono stata sottoposta a un intervento chirurgico di riduzione cruenta, osteosintesi con tre fili di k. e immobilizzazione con apparecchio gessato a doccia. Dopo un mese mi hanno tolto il gesso e ho praticato 7 mesi di fisioterapia manuale, ultrasuoni, kinetoterapia e ionoforesi. Inoltre i medici mi hanno consigliato di praticare estensioni e camminate sulla spiaggia.
Sono passati 9 mesi ma continuo ad avere un forte dolore e bruciore che non mi consentono di camminare correttamente, infatti i medici ritengono che il dolore dipenda dai ferri e mi hanno detto di toglierli dopo un anno. Devo credergli? Mi dia un consiglio, vi prego aiutatemiiiii!!!!
Distinti saluti
Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro dottore Andrea Galvani. Per saperne di più sul nostro protocollo terapeutico di riabilitazione, clicca qui:
Andrea Galvani
Gentilissima Giuseppina,
grazie per la fiducia che ci dimostra. Considerando quello che ci ha raccontato nella sua richiesta di aiuto, il consiglio che posso darle è di rivolgersi ad un medico specialista in Fisiatria che può valutare la situazione clinica della sua articolazione e darle qualche consiglio o terapia per risolvere questo suo risentimento.
Qui al Centro Iperbarico opera il collega fisiatra dott. Francesco Fontana che potrebbe aiutarla per il suo problema, se è interessata a prenotare una visita con lui può chiamare la segreteria del Centro al numero 0544 500152.
Nel frattempo le faccio un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Cordialmente,
Dott. Andrea Galvani
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.