Coxartrosi e protesi all’anca: si può evitare l’intervento?
Il signor Leonardo ci scrive nella speranza di poter evitare l’intervento di protesi all’anca che i medici hanno consigliato a causa di una coxartrosi.
Ecco il suo messaggio:
Buongiorno,
un mio caro amico mi ha detto che la sua compagna ha scongiurato un intervento di protesi all’anca con le vostre terapie.
Vorrei sapere se, nel mio caso di artrosi bilaterale, il trattamento può essere efficace a evitare, o perlomeno ritardare, l’intervento.
Grazie.
Leggi qui sotto, nei commenti, la risposta della dottoressa Rastelli e approfondisci sui trattamenti di riabilitazione tenuti presso il Centro Iperbarico Ravenna:
Claudia Rastelli
Gentile Sig. Leonardo, Grazie per la fiducia accordataci e per averci scritto.
Purtroppo la terapia Iperbarica non è un’ utile scelta terapeutica per la sua Patologia, in quanto non è in grado di rigenerare la cartilagine lesionata dall’usura tipica della coxartrosi.
Le consiglio però una visita Fisiatrica che potrà aiutarla a preservare la sua articolazione attraverso un’ adeguamento posturale ed eventuali terapie fisiche e riabilitative. Presso il nostro Centro potrà usufruire di questi importanti consigli grazie alla disponibilità del Dott. Fontana, fisiatra di grande esperienza.
Per informazioni o per prenotare una visita può chiamare la nostra segreteria al numero 0544 500152.
Sperando di esserle stata di aiuto la saluto cordialmente,
Dott.ssa Claudia Rastelli
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.