Quale terapia fa al caso mio? Maria Teresa chiede un consiglio
Gentili dottori,
nel 2005 sono stata operata, con inserimento di pliff di titanio in L5-S1 e successiva foraminotomia.
Dopo questa operazione, la gamba sinistra ha iniziato a non avere più sensibilità a emisella e anche al piede, ma con una continua sensazione di morsa all’interno. Quasi subito ho notato anche un dolore al ginocchio destro.
Da circa 6 mesi ho la sciatica alla gamba destra, a volte molto dolorosa. Queste terapie possono aiutarmi?
Grazie.
Dr.ssa Claudia Rastelli
Gentile Maria Teresa, in medicina per prescrivere una cura in genere bisogna fare prima diagnosi di malattia.
Nella sua mail mi descrive un sintomo, quindi le consiglio di capire il perché lei ha questi disturbi di sensibilità alla gamba. Da quello che mi scrive sembra una problematica di compressione di un nervo , quindi mi rivolgerei al suo Neurochirurgo che le prescriverà accertamenti mirati a fare diagnosi.
In ogni caso la Terapia Iperbarica per problemi come sciatalgie, compressioni nervose, radicolopatie non trova indicazione.
Cordiali saluti,
Dotto.ssa Claudia Rastelli
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Ferrara
Ordine dei Medici Chirurghi di Rimini n. 2074
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.