Stafilococco aureo mrsa: come stare meglio?
Lorenza ci scrive per sapere se con la terapia iperbarica si può debellare lo stafilococco aureo musa localizzato all’osso del bacino.
Ecco cosa scrive:
Buongiorno,
vorrei gentilmente sapere se con l’iperbarica si riesce a debellare lo stafilococco aureo musa localizzato all’osso del bacino oppure l’unico modo è l’amputazione transfemorale?
In attesa cordiali saluti
Lorenza
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:
Andrea Galvani
Buongiorno Lorenza,
grazie per averci scritto.
Considerando la complessità della situazione: in termini tecnici si tratta di “infezione ossea sostenuta da Staphylococcus aureus resistente alla meticillina – MRSA Methicillin-Resistant Staphylococcus Aureus” sarebbe importante poter analizzare tutta la documentazione clinica in suo possesso.
Se vuole può inviarla all’email della nostra segreteria: scrivici@iperbaricoravenna.it
Potendo visionare gli esami ci sarà più semplice fornire una risposta adeguata al caso e trovare le migliori modalità per poter procedere con una definizione della cura.
Rimango a vostra completa disposizione,
Un caro saluto,
Dott. Andrea Galvani
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Bologna: 16646
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.