L’ossigenoterapia iperbarica può esserle d’aiuto per il distacco della retina?
Loredana ci scrive per sapere se si può risolvere il distacco di retina con l’ossigenoterapia iperbarica.
Ecco il messaggio:
Buongiorno
dott. Longobardi e staff del Centro Iperbarico,
vi scrivo perché volevo sapere se si può risolvere il distacco di retina con ossigenoterapia in camera iperbarica.
Aspetto vostre notizie,
Cordialmente, Loredana
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:
Andrea Galvani
Buongiorno Loredana,
grazie per averci scritto.
Mi dispiace molto per il suo problema alla retina e purtroppo mi rincresce doverle dire che non vi è indicazione per tale patologia al trattamento con ossigenoterapia iperbarica.
In campo oculistico, l’unica indicazione attualmente ritenuta valida per ricorrere alla cura in camera iperbarica è l’ischemia dell’arteria centrale della retina.
Le faccio un grande in bocca al lupo di incoraggiamento e rimango a sua disposizione per qualsiasi altro dubbio o richiesta, come sempre può contattarci via mail scrivendo a scrivici@iperbaricoravenna.it o telefonicamente al numero 0544.500152.
Un cordiale saluto,
Dott. Andrea Galvani
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Rimini: 02337
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.