Intossicazione da monossido di carbonio curata al Centro Iperbarico
Sono fuori pericolo la piccola di sei mesi, la madre e la zia trasferite d’urgenza al Centro Iperbarico di Ravenna dopo un’intossicazione da monossido di carbonio avvenuta sabato notte in un appartamento di Forlì.
Le due donne e la bimba, originarie della Costa d’Avorio, erano ospiti in un appartamento della Curia di Forlì. Sabato sera, intorno alle 23, hanno iniziato a lamentare malori diffusi e identici per tutte e hanno quindi deciso di chiamare il 118.
Ambulanza, vigili del fuoco e polizia appena giunti sul posto si sono resi conto di essere di fronte ad un caso di intossicazione da monossido di carbonio: la piccola e le due donne sono state prima trasportate all’ospedale di Forlì e poi, rilevate le altissime percentuali di monossido nel sangue, sono state trasferite al Centro iperbarico di Ravenna, dove sono state sottoposte a sedute in camera iperbarica.
Ora sono tutte e tre in buone condizioni ma la zia e la madre sono ancora sotto osservazione. Nel frattempo si ricercano le cause della fuoriuscita, probabilmente dovuta ad un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento o della cucina a gas.
Ne hanno parlato anche:
Ansa
Forlì Today
Il Resto del Carlino
La Repubblica
Per saperne di più sulle patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica clicca qui:
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.