Guarire velocemente da una frattura al piede
Salvatore è preoccupato per sua moglie che non riesce a guarire da una frattura al piede. Ha iniziato a zoppicare perché le faceva male il piede destro, dopo aver fatto criolaser e Magnetoterapia ha però nuovamente male al piede.
Salvatore scrive:
Buonasera, mia moglie nell’ottobre 2013 a iniziato a zoppicare perchè le faceva male il piede destro. Ha fatto la radiografia ed è risultata una frattura allo scafoide. In un centro di fisioterapia le hanno fatto Criolaser e Magnetoterapia. Dopo qualche mese sembrava tornato nella norma ma purtroppo da un paio di settimane ha ripreso a camminare male. Ha rifatto la radiografia e la frattura di prima si è riaperta ed è più marcata. Ci potete aiutare?
Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro dottore Andrea Galvani
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:
Andrea Galvani
Buongiorno Salvatore,
Mi dispiace che questo problema si sia ripresentato.
Innanzitutto le suggerisco di prendere contatti con uno specialista Ortopedico: una valutazione specialistica in questi casi è necessaria e importate.
Il Nostro Centro offre un percorso interdisciplinare studiato per “guarire rapidamente da una frattura ossea”. Questo percorso prevede una prima visita medica iperbarica ed una prima visita medica specialistica (Medicina Fisiatrica e Riabilitativa). La “doppia visita” è pensata per far si che si possa “disegnare” un percorso terapeutico quanto più possibile personalizzato caso per caso. Il Medico Iperbarico valuterà innanzitutto l’idoneità al ciclo di Ossigentoterapia-Iperbarica esaminando le condizioni di salute del paziente e successivamente prescriverà il numero di sedute di OTI necessarie e la corretta terapia farmacologica di supporto. il Collega Fisiatra invece si occuperà di valutare e prescrivere la terapia riabilitativa più idonea che può includere idrokinesiterapia/Massofisioterapia, TECARterapia o altre terapie specifiche.
Se dopo la Consulenza Ortopedica fosse interessa ad aver informazioni più precise sui nostro percorso, non esiti a contattare la nostra segreteria allo 0544-500152.
In Bocca al lupo per una rapidissima guarigione.
un caro saluto,
Dott. Andrea Galvani
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.