Anemia sideroblastica e ulcere croniche purulente: l’ OTI aiuterà il padre di Alessandra a stare meglio?
Alessandra è preoccupata per suo padre il quale avverte dolori incessanti alle ulcere dei piedi, causate da anemia sideroblastica e da ulcere croniche purulente.
Ecco il messaggio:
Buonasera,
sono Alessandra e scrivo per mio papà che è affetto da anemia sideroblastica e da ulcere croniche purulente.
È stato ricoverato presso l’Ospedale Cervello di Palermo UOC ematologia per le malattie rare del sangue.
Prima del ricovero ospedaliero presso la struttura sopra indicata ha effettuato 14 sedute presso la camera iperbarica dell’Ospedale civico di Palermo poi l’ospedale Cervello non ha ritenuto curative le sedute di camera iperbarica motivo che oggi ha portato all’interruzione delle sedute.
Oggi purtroppo mio papà si ritrova ad avere un dolore incessante alle ulcere ai piedi.
Secondo voi c’è modo di curare queste ulcere? Posso inviarvi la scheda di dimissione della scorsa settimana?
Grazie, Alessandra
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:
Klarida Hoxha
Gentile Alessandra,
mi dispiace per la situazione in cui si trova suo padre e il dolore che è costretto a sopportare.
L’essere affetto da anemia sideroblastica, in particolare, porta a un peggioramento delle ulcere o una lenta progressione: si tratta infatti di un fattore di compromissione.
Per inquadrare adeguatamente il caso clinico e trovare la strada giusta è necessario vedere di persona il papà alla presenza di un team di esperti per scegliere un percorso ben preciso: limitarci a scrivere via mail non sarebbe opportuno né utile per risolvere la situazione.
Applichiamo diverse metodologie di intervento ma ognuno dei pazienti è un caso a se e va affrontato con la dovuta attenzione e serietà.
La terapia iperbarica è una terapia molto utile nella guarigione delle ferite ma senza un inquadramento generale ben approfondito, può non dare i risultati aspettati.
Può essere utile e importante associarle altri tipi di interventi: la cura delle ferite deve essere seguita in maniera adeguata da infermieri e medici esperti.
La invito a quindi a contattarci al 0544/500152 e prendere un appuntamento per una prima visita in modo da poter aiutare suo padre.
Un caro saluto,
Klarida Hoxha
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.