Osteocondrite dissecante, la cemera iperbarica può essere d’aiuto?
Rachel ci scrive per sua figlia che ha dovuto rinunciare alla pallavolo già da tre anni a causa di un’osteocondrite dissecante, come potrà curare questa patologia? Ecco cosa ci scrive:
Buona sera Dottore,
mia figlia ha dovuto rinunciare alla pallavolo da tre anni, da quando le è stata diagnosticata un osteocondrite dissecante livello I e II al ginocchio destro. Sta guarendo molto lentamente.
Vorrei sapere se avete già curato questo tipo di patologia e se ci potete aiutare.
Grazie per vostra risposta,
cordiali saluti
Rachel
Risponde il nostro personale medico-infermieristico.
Dott.ssa Claudia Rastelli
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Ferrara
Ordine dei Medici Chirurghi di Rimini n. 2074
Buongiorno signora,
sono molto dispiaciuta da leggere le rinunce e le problematiche che sua figlia ha dovuto affrontare.
Purtroppo l’osteocondrite dissecante di per sé non è una patologia trattata in Camera Iperbarica.
Bisognerebbe comunque studiare il caso di sua figlia e vedere perché è insorto questo problema e per consigliarle un percorso terapeutico adeguato.
Per una consulenza personalizzata la invito a contattarci allo 0544.500152: dopo aver visto i risultati degli esami diagnostici che ha fatto potremo consigliarle un percorso terapeutico adatto.
oppure
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.