È nata l’associazione Diabete Sommerso
È stata costituita l’Associazione Diabete Sommerso, finalizzata a promuovere studi scientifici e la diffusione della cultura per facilitare l’immersione dei subacquei portatori sani di diabete. Presidente dell’Associazione è il prof. Alessandro Marroni (DAN EUROPE).
Il dottor Pasquale Longobardi, direttore sanitario del Centro Iperbarico di Ravenna, è stato nominato membro del Comitato Scientifico che sarà coordinato dal dottor Matteo Bonomo, diabetologo del Niguarda di Milano.
Fanno parte del comitato scientifico anche:
- Cristina Brunelli, Fisioterapista – Recanati
- Gerardo Corigliano, Presidente ANIAD (Ass.Nazionale Italiana Atleti Diabetici)
- Paolo Di Bartolo, Direttore U.O.Diabetologia Ravenna
- Andrea Fazi, Infermiere – Senigallia
- Umberto Valentini, Direttore U.O. Diabetologia Brescia.
L’associazione “Diabete Sommerso” è appena nata, ma ha già un fitto calendario di appuntamenti. Il più vicino è la partecipazione all’Eudi Show 2011 dall’11 al 14 febbraio alla Fiera di Bologna nello stand DAN.
Il 13 febbraio alle ore 11.00 nella Sala Notturno (centro Servi Area D) si terrà il convegno scientifico “Diabete e Immersione: le linee guida internazionali e il progetto di ricerca Diabete sommerso” con intervento del Dr. Matteo Bonomo.
Per approfondimenti sui nostri servizi legati alla medicina subacquea clicca qui sotto:
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.