La ferita di Ernestina guarisce… e non si tratta di miracoli!
“Se vuoi far guarire la ferita della tua mamma c’è solo un posto dove puoi andare. E stai sicura che là faranno il miracolo!”
Accompagnata da queste parole dette dal suo medico curante, Ernestina è arrivata al Centro Cura Ferite Difficili. Si tratta di una paziente di 93 anni, con un sorriso che compete solo con quello di sua figlia. Ed è proprio sua figlia che scoraggiata da altri tentativi racconta che la velocità con la quale sta guarendo la gamba della sua mamma è proprio un…miracolo!
In realtà è tutto molto più semplice: Ernestina è stata presa in cura a gennaio e da allora una volta alla settimana si reca al Centro accompagnata da sua figlia per fare le medicazioni con un bel bendaggio che di volta in volta Ernestina non riesce a togliere o spostare così non infastidisce la ferita che ben protetta si sta progressivamente chiudendo.
Quindi nessun miracolo, ma solo la competenza dei medici e infermieri del Centro e l’amore di sua figlia che non lascia mai un’istante!
Per saperne di più sul trattamento delle ulcere e delle lesioni clicca qui:
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.