Luce sulle ferite, il social network dove si discute di ulcere cutanee
Giovedì scorso al Centro Iperbarico di Ravenna abbiamo ospitato la conferenza stampa per la presentazione della community AIUC Luce sulle Ferite: l’iniziativa, rivolta a media e giornalisti, si è svolta alla presenza del comitato che ha il compito di organizzare l’XI Congresso AIUC che si terrà a Rimini dal 26 al 29 settembre.
Il comitato organizzatore che si occupa dell’organizzazione del congresso AIUC (presidenti Marco Masina e Paola Fanin, coordinatore dr. Pasquale Longobardi) ha fortemente voluto la community Luce Sulle Ferite con l’obiettivo di coinvolgere la base associativa dell’AIUC nella definizione dei contenuti da portare al congresso di Rimini.
Il progetto di comunicazione che sta alla base della piattaforma Luce sulle Ferite è piaciuto molto ai giornalisti e in questi giorni sono apparsi i primi articoli. Quotidiani, blog, giornali online hanno visto in Luce sulle Ferite un nuovo strumento della sanità 2.0, utile a migliorare le conoscenze sul tema delle ulcere cutanee e aiutare i tanti pazienti che ne soffrono.
Noi del Centro Iperbarico, che già da tempo apprezziamo i vantaggi del web nella relazione con i pazienti, siamo orgogliosi che AIUC abbia scelto di sperimentare nella comunicazione 2.0, arrivando addirittura a dotarsi di un un vero e proprio social network: l’innovazione in sanità passa anche attraverso un modo nuovo di costruire relazioni e conoscenza e in questo internet è davvero un bell’aiuto!
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.