Morbo di Kienbock: grazie alla terapia iperbarica Emanuel sta meglio!
A febbraio vi avevamo raccontato la storia di Emanuel Tornese, il ragazzino di 15 anni curato al Centro Iperbarico di Ravenna per una necrosi all’osso semilunare del polso (Morbo di Kienbock).
I problemi al polso di Emanuel sono iniziati a causa dello sgambetto di un compagno di scuola: era caduto con tutto il peso del corpo sulle braccia, schiacciando gli avambracci e le mani.
Inizialmente non aveva sentito dolori nella parte superiore del corpo, ma dopo qualche mese aveva iniziato a fare sempre più fatica a muovere il polso, fino al punto in cui non riusciva più a compiere nessuno dei movimenti quotidiani. L’unico modo per piegare la mano era diventato quello di tenere premuto un osso e il disagio era davvero grande.
Grazie alla terapia iperbarica, nel corso dei mesi Emanuel ha fatto moltissimi progressi e ora è in grado di compiere praticamente tutti i movimenti con la mano.
In pochi mesi Emanuel è cresciuto tantissimo e ha instaurato un bellissimo legame con il dottor Longobardi, che l’ha seguito in tutto il suo percorso di cura. Poco tempo fa è tornato a trovarci al Centro Iperbarico di Ravenna per continuare il ciclo di sedute di camera iperbarica e ha scattato questa bellissima foto con il dottore, che ci ha inviato ieri insieme a un biglietto per ringraziarlo.
“Dott Longobardi, ti giungano i nostri più sinceri ringraziamenti e il nostro affetto per il tuo operato a livello umano, per la tua umiltà. Tu sei la benzina che fa muovere il motore del Centro Iperbarico. Grazie di tutto da Emanuel Tornese e famiglia”.
In bocca al lupo Emanuel, con tanto affetto da parte di tutto lo staff del Centro Iperbarico!
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.