Dolore e difficoltà motorie dopo intervento di protesi al ginocchio
Ci scrive la signora Maria: la mamma, alla quale due anni fa è stata impiantata una protesi al ginocchio sinistro, lamenta un dolore persistente e difficoltà a camminare.
Nel messaggio che ci ha scritto, chiede come poter risolvere il problema:
Mia mamma è stata operata 2 anni fa al ginocchio sinistro con installazione di protesi totale. Da quel momento ha un persistente dolore e difficoltà a camminare e muoversi.
Ha fatto ripetute visite di controllo che non hanno rivelato problemi alla protesi, radiografie, scintografie, esami del sangue vari (VES, ecc) per escludere infezioni o altro e sono risultate tutte negative. Continua ad applicare borse di ghiaccio e antidolorifici a più non posso e ci chiediamo perché il dolore non passi.
Le chiedo cosa possiamo fare? A chi bisogna rivolgersi? Grazie per la gentile risposta
Qui sotto, nei commenti, la risposta del dottor Andrea Galvani. Scopri di più, cliccando qui, sul percorso riabilitativo adottato dal Centro Iperbarico Ravenna:
Andrea Galvani
Gentilissima signora Maria,
grazie per averci scritto.
Il percorso che diagnostico che ci ha descritto, ovvero l’insieme degli esami che le hanno fatto fare per cercare le origini del problema che le causa tanto dolore, è davvero molto completo.
Secondo il mio parere sarebbe però essere utile se si sottoponesse anche ad una consulenza specialistica Fisiatrica per individuare le soluzioni riabilitative che potrebbero farla stare meglio e farle passare il dolore.
Presso il nostro Centro collabora il collega Dott. Francesco Fontana, molto competente e preciso. Se è interessata a intraprendere questo percorso qui a Ravenna può chiamare la Segreteria del Centro al numero 0544 500152.
Le faccio un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione
Dott. Andrea Galvani
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.