L’ossigeno può migliorare la mia pelle e il mio aspetto?
La signora Rosa, che ha una pelle molto rovinata, è a disagio col suo aspetto esteriore e chiede se le terapie a base di ossigeno possano migliorarlo.
Questo è il messaggio che ci ha scritto:
Buongiorno,
ho 61 anni e vi scrivo per un consiglio. Da giovane ho preso molto sole facendo poca attenzione a utilizzare creme per proteggermi e oggi ho una pelle molto rovinata. Oltre a questo sono fumatrice e credo che aiuti a non migliorare il mio aspetto.
Mi sento ancora giovane e vitale ma il mio aspetto esteriore non rispecchia come sono dentro e questo mi crea sempre più disagio.
Ho sentito che l’ossigeno può aiutare a ridare tono alla pelle ma senza stravolgere i lineamenti. Nel mio caso potrebbe funzionare?
Grazie,
Rosa
Risponde qui sotto, nei commenti, la nostra dottoressa Claudia Rastelli. Per saperne di più sui nostri trattamenti di medicina estetica clicca qui sotto:
Claudia Rastelli
Gentile Signora Rosa, grazie per averci scritto.
Innanzitutto vorrei vederla per capire di persona lo stato della sua pelle e decidere insieme il trattamento più giusto per lei.
Colgo l’occasione per ricordare che l’invecchiamento cutaneo è dato sia da una componente genetica sia da fattori ambientali tra cui proprio un eccessiva esposizione solare, il tabagismo, una cattiva alimentazione e il contatto con smog ed inquinanti.
Al Centro Iperbarico di Ravenna da quest’anno stiamo proponendo alle nostre pazienti un interessante trattamento di ringiovanimento cutaneo che è una vera e propria cura per la pelle. Usiamo in sinergia l’Ossigenoterapia Iperbarica e una tecnica di medicina estetica che è la Biorivitalizzazione con acido ialuronico e polinucleotidi, che in associazione ridonano alla pelle un aspetto più sano migliorandone la texture cutanea, la luminosità e l’elasticità.
In pratica infiltriamo dall’esterno componenti che normalmente sono già presenti nella cute ma che con l’invecchiamento tendono a scarseggiare, mentre con l’Ossigenoterapia Iperbarica:
– Stimoliamo le cellule dello strato basale della pelle a produrre nuova matrice extracellulare ( la sostanza che sostiene e da tono e consistenza alla cute)
– Miglioriamo la microvascolarizzazione periferica e quindi l’ossigenazione dei tessuti rendendoli più vitali e sani
– Ripuliamo l’organismo dai suoi prodotti di scarto.
Inoltre il traumatismo dell’ago a livello del volto richiama le cellule staminali prodotte dal midollo osseo stimolato dalla terapia iperbarica proprio la dove ne abbiamo più bisogno.
Specifico però che a fare tutto questo è l’Ossigeno respirato in Camera Iperbarica e non quello “sparato” sulla pelle dalle macchine che si possono trovare in centri estetici .
Il nostro trattamento è un ottima opportunità per chi come lei vuole rallentare il naturale processo di invecchiamento cutaneo e regalarsi un aspetto più riposato e sano, migliorando nel contempo la salute della pelle.
Rimango a disposizione per ulteriori domande e la invito a contattarmi presso il Centro Iperbarico di Ravenna allo 0544 500152.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Claudia Rastelli
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.