E’ possibile eliminare le cicatrici da acne?
A scriverci è Roberto che da ragazzo ha sofferto di acne e ci chiede alcuni consigli per eliminare le cicatrici.
Ecco il messaggio:
Buongiorno,
ho 37 anni, da ragazzo ho sofferto di acne e ancora oggi ne porto i segni sul viso. In questi anni ho fatto molte visite dermatologiche, esami specifici e ho provato molte creme ma senza grossi miglioramenti.
Ancora oggi la pelle non è pulita e ho delle cicatrici, vorrei risolvere questa situazione che ormai mi trascino da molti anni ma non so più cosa fare. Avete qualche consiglio?
Roberto
Qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro personale medico-infermieristico.
Per saperne di più sui nostri trattamenti di medicina estetica clicca qui sotto:
Claudia Rastelli
Buon giorno Signor Roberto,
Dalla sua lettera mi sembra di capire che la salute della sua pelle e le cause che stanno alla base del processo acneico siano state ampiamente studiate, ma che la sua pelle continui a produrre papule, pustole e comedoni seppur forse in minor misura rispetto al passato.
Mi sentirei di consigliarle un ciclo di peeling chimici creati specificatamente per il suo problema, infatti esistono prodotti acidi usati in medicina estetica che migliorano notevolmente lo stato della pelle di chi come lei soffre di acne. Queste sostanze hanno il potere sia di disinfettare ed asciugare le lesioni pustolose, sia di migliorare l’aspetto delle cicatrici cutanee formatesi nel tempo.
Presso il Centro Iperbarico di Ravenna eseguiamo tali trattamenti, ma sottolineo il fatto che per avere risultati soddisfacenti e duraturi bisogna effettuare più sedute ripetute nel tempo ed a cadenza costante.
Per una visita o altre domande la invito a chiamarmi al numero 0544.500152 o scrivermi a scrivici@iperbaricoravenna.it.
Cordiali saluti
Dott.ssa Claudia Rastelli
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.