Incidenti da decompressione e buone prassi per l’immersione: il video del webinar è online!
Avete seguito il webinar del 22 aprile su “Incidenti da decompressione e buone prassi per l’immersione” e vorreste riascoltarne i passaggi più importanti? Non avete potuto seguirlo per motivi di lavoro ma vi sarebbe piaciuto? Oppure avete subito un incidente da decompressione e state cercando qualche informazione in più su come affrontarlo? È online il video del webinar del 22 aprile con il dott. Longobardi!
L’incidente da decompressione è una sindrome con diverse manifestazioni cliniche e diverse evoluzioni causata dal passaggio del subacqueo da un ambiente a pressione relativamente alta ad una pressione relativamente bassa. Questa riduzione di pressione porta il gas inerte che è in forma fisica nei tessuti e nei vasi, ad entrare in fase gassosa determinando una eccessiva formazione di bolle di gas nei tessuti, nelle arterie e nelle vene. Per curare incidenti di questo tipo sono necessari trattamenti di ricompressione di varia entità in base al tipo e alla gravità dell’incidente.
Nel corso della diretta web del 22 aprile il dott. Longobardi ha approfondito il tema degli incidenti da decompressione e ha consigliato alcune buone pratiche da seguire in immersione per rendere più piacevole l’attività subacquea e ridurre il rischio che queste problematiche si verifichino.
Guarda il video del webinar
Il webinar ha riscosso molto successo: hanno partecipato oltre 50 persone, alcune delle quali hanno rivolto domande al dott. Longobardi e ricevuto una risposta dal Direttore Sanitario del Centro Iperbarico in diretta web.
Ringraziamo tutti coloro che sono stati con noi il 22 aprile, vi aspettiamo per il prossimo webinar!
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.