Frattura trimeollare al piede sinistro
Carla si è procurata una frattura alla caviglia del piede sinistro e chiede consigli su come recuperare velocemente l’articolazione.
Ecco il messaggio:
Il 12 marzo 2015 sono caduta camminando e mi sono procurata una frattura trimalleolare alla caviglia del piede sinistro, dopo la quale sono stata immobilizzata per due mesi. Sono sempre tanto gonfia e il piede è a ballerina anziché a martello.
Chiedo se c’è la possibilità di fare fisioterapia al Centro Iperbarico di Ravenna per recuperare al più presto l’articolazione, magari con un ricovero, visto che sono di Resana (tv). Vi prego se possibile darmi una risposta eventualmente sui costi e tempi.
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
Carla
Qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro personale medico-infermieristico.
Per approfondimenti sui nostri servizi del centro fisioterapico clicca qui sotto:
Paola Mengozzi
Gentile Carla,
grazie per averci scritto ed essersi rivolta al Centro Iperbarico per il suo problema alla caviglia.
Prima di tutto le consiglio una visita specialistica fisiatrica con il Dott. Fontana che collabora con il nostro Centro: saprà valutare il suo problema, indicarle se sono necessarie altre visite specialistiche e impostare programma di riabilitazione più corretto nel suo caso. Il Dott. Fontana saprà anche consigliarle se oltre alla fisioterapia sono necessarie sedute di Ossigenoterapia Iperbarica (OTI) per velocizzare la guarigione.
Se decide di prenotare una visita ricordi di portare con sé gli esami medici più recenti relativi all’infortunio.
Al Centro Iperbarico non è possibile fare ricoveri, perciò se deciderà di iniziare il percorso di fisioterapia le suggerisco le strutture convenzionate con il Centro (hotel, bed & breakfast, appartamenti) che trova elencate a questo link: http://www.iperbaricoravenna.it/it/hotel-convenzionati/.
Sul sito del centro iperbarico di Ravenna (http://www.iperbaricoravenna.it/it/trattamento-di-fisioterapia-riabilitazione-post-traumatica-e-neurologica/) trova anche tutte le informazioni sui costi della fisioterapia.
Se vuole chiedere più informazioni oppure decide di prenotare una visita con il Dott. Fontana e iniziare la fisioterapia, può chiamare la Segreteria del Centro Iperbarico al numero 0544 500152.
Spero di esserle stata d’aiuto e resto a sua disposizione per tutti gli eventuali chiarimenti.
Un caro saluto,
Paola Mengozzi
Fisioterapista
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.