Stiramento del crociato ed edema osseo, l’amica di Francesca troverà aiuto nell’OTI
L’amica di Francesca dopo un trauma ha riportato uno stiramento del crociato anteriore e presenta edema della spongiosa a livello tibiale e femorale.
Ecco il messaggio:
Salve,
mi chiamo Francesca, sono una fisioterapista e scrivo per conto di una mia amica.
In seguito ad un trauma sportivo ha riportato uno stiramento del crociato anteriore e presenta edema della spongiosa a livello tibiale e femorale.
Le è stata consigliata la camera iperbarica, ma non sa cosa bisogna fare per accedervi.
Grazie mille.
Francesca
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:
Paola Mengozzi
Cara Francesca,
posso confermare che la camera iperbarica per questo tipo di trauma è molto utile.
La tua amica dovrebbe chiamare la segreteria del Centro iperbarico di Ravenna (se abita nelle vicinanze) altrimenti si può rivolgere al Centro di Bologna e fissare un appuntamento con uno dei medici.
Al momento della visita deve ricordarsi di portare con sé tutti i documenti e gli esami medici relativi al suo infortunio.
Il numero che può chiamare per rivolgersi al Centro Iperbarico di Ravenna è 0544/500152.
Le nostre segretarie saranno, come sempre, felici di aiutarla e bravissime a dare tutte le informazioni ulteriori di cui ha bisogno.
Cari saluti,
Paola Mengozzi
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.