Ilaria ha subito un intervento di osteosintesi: deve iniziare a seguire un percorso di OTI?
Ilaria si è sottoposta ad un intervento di osteosintesi, in seguito ad una frattura composta del collo del femore. Ci chiede se può iniziare delle terapie per evitare la necrosi
Ilaria scrive:
Ho subito 14 giorni fa un intervento di osteosintesi, in seguito alla frattura composta del collo del femore.
Mi hanno operata dopo 24 ore dalla caduta.
Vorrei sapere se posso già da ora iniziare delle terapie per scongiurare la necrosi o se devo aspettare.
Grazie
Saluti, Ilaria
Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e approfondisci con ulteriori informazioni legate all’osteonecrosi cliccando qui:
Andrea Galvani
Buongiorno sig.ra Ilaria,
grazie per averci scritto.
Capisco la sua apprensione, ma l’indicazione il trattamento con ossigeno terapia iperbarica è indicato solo dopo la diagnosi di ostenecrosi.
Approfitto comunque per spiegarle in generale il percorso “osteonecrosi” attivo nel nostro Centro:
– Terapia iperbarica: circa 30 sedute di cui 15 a 2,5 Bar di pressione e le restanti a 2.2 Bar. Ogni seduta ha la durata di 90 minuti e la frequenza è quotidiana per 5 giornate a settimana.
– Terapia fisica e riabilitativa: consulenza fisiatrica per valutazione, magnetoterapia, eventuale terapia farmacologica di supporto, idrokinesiterapia.
In bocca al lupo per la convalescenza e la riabilitazione!
Augurandole un lieto 2016, porgo cordiali saluti.
Dott. Andrea Galvani
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Bologna: 16646
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.