Spondilodiscite: dopo 20 sedute di Ossigeno Terapia Maria sta bene
Vi raccontiamo la storia di una nostra cara paziente: Maria è una dolce signora sarda alla quale è stata diagnosticata la spondilodiscite.
L’anno scorso a febbraio è stata ricoverata all’ospedale di Nuoro e dopo lunghi mesi di sofferenza a maggio è stata dimessa, ma il referto era chiaro: spondilodiscite.
Ha un forte mal di schiena che non riesce a sopportare, ma Maria non demorde: si rivolge al Centro di Riabilitazione Macomer di Nuoro, dove una dottoressa le suggerisce la cura con Ossigeno Terapia Iperbarica (OTI).
Così scopre il Centro Iperbarico di Ravenna: comodo da raggiungere anche dalla Sardegna.
A settembre prende il volo per Bologna e arriva alla nostra struttura per la prima visita con la Dott.ssa Nedjoua Belkacem, che le consiglia di associare all’OTI una terapia riabilitativa.
Maria inizia subito la terapia iperbarica: 2 sedute al giorno della durata di 90 minuti per un totale di 20 sedute.
La spondilodiscite è un processo patologico che interessa il disco intervertebrale ed il tessuto osseo adiacente. Il percorso in camera iperbarica, grazie al suo effetto antibatterico e anti-infiammatorio, aiuta a ridurre l’infezione e/o l’infiammazione.
Maria si accorge dei miglioramenti giorno dopo giorno, quello che rileva di più è che funziona in particolare l’associazione con le altre terapie: l’osteopatia praticata dal dott. Marco Gaudenzi e la neuralterapia del Dott. Torregrossa.
Al Centro Iperbarico si trova bene e si sente anche un po’ a “casa”: lei è infermiera e sa benissimo cosa vuol dire lavorare in una struttura sanitaria e ci confessa “mi sono stupita della pazienza e attenzione che tutto il personale ha avuto per me”
A fine mese Maria finalmente non avverte più alcun dolore. Rientra nella sua casa in Sardegna e dopo un breve periodo di riposo può tornare a lavorare: finalmente può ricominciare la vita di sempre!
È stato bello averti con noi cara Maria, il tuo sorriso e la tua dolcezza si sono fatti largo nelle nostre vite giorno dopo giorno e siamo davvero felici di sapere che grazie alla cure che hai seguito qui al Centro Iperbarico sei potuta tornare a occuparti dei tuoi pazienti e a fare il tuo lavoro che ami tanto!
Un grande abbraccio da tutto lo staff del Centro Iperbarico di Ravenna!
Per approfondire le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica clicca qui:
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.