Discopiatie, ernia e fibromialgia, Vincenzo chiede informazioni sulle convenzioni
A scrivere è Vincenzo affetto da discopiatie, ernia e fibromialgia, e chiede informazioni sulle convenzioni
Ecco il suo messaggio:
Buongiorno
sono una persona di 57 anni in cura da 10 per gravi discopatie multiple alla schiena, operato alla spalla dx e spalla sx per ricostruzione cuffia rotatori, ernia cervicale e affetto da fibromialgia così come diagnosticato dall’Ospedale Rizzoli di Bologna.
Gradirei sapere se siete convenzionati con Asl o Inail in quanto mi è stata riconosciuta malattia professionale.
Vi ringrazio
saluti, Vincenzo
Qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro personale medico-infermieristico.
Per saperne di più sulle convenzioni visita la pagina
Nedjoua Belkacem
Caro Vincenzo,
Anche se il nostro Centro è convenzionato con l’AUSL Romagna purtroppo la fibromialgia non rientra ancora nelle patologie che il sistema sanitario nazionale si prende a carico.
Visto che questa malattia è riconosciuta da pochi anni ed è sempre più diagnosticata, il Sistema Sanitario Nazionale potrebbe prenderla in considerazione se si evidenzia un’alta incidenza nella popolazione.
Pertanto la invito ad aderire a una rispettiva associazione che potrebbe dare più peso alle singole voci sperando che nel futuro avvenga la convenzione.
Al momento le varie terapie proposte dal nostro Centro compresa l’Ossigeno Terapia Iperbarica sono a pagamento ma per agevolare i nostri pazienti e facilitare il loro accesso al trattamento, abbiamo provveduto ad uno sconto.
Se è interessato ad avere più informazioni, la invito a contattare la nostra segreteria al numero 0544500152
Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott.ssa Belkacem Nedjoua
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Ferrara e specializzazione in medicina interna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Ravenna: 2794
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.