Le slide del Dott. Longobardi al convegno Rush – traumi e primo soccorso negli sport motoristici
La scorsa settimana a Rimini dall’8 al 10 giugno al Centro Congressi di Montegridolfo e al Centro Medico del Misano World Circuit – Misano (RN) si è tenuta l’ottava edizione di Rush, il convegno dedicato a traumi e primo soccorso negli sport motoristici.
Dall’esperienza dei team di soccorso che lavorano nei più prestigiosi circuiti italiani, si è trattata di una vera propria “full immersion” teorico-pratica negli aspetti medici legati alla gestione del trauma.
Il nostro Direttore Sanitario, Dott. Pasquale Longobardi ha preso parte all’evento giovedì pomeriggio con una presentazione dedicata ad approfondire
l’impiego dell’Ossigeno Terapia Iperbarica in questo campo dal titolo “La medicina iperbarica nel trattamento dei traumi ortopedici”
Gli intenti del convegno erano di affrontare le problematiche derivanti dall’esasperazione del rapporto uomo-macchina reso più difficile a causa della continua evoluzione della potenza dei motori e, quindi, dalle sempre più estreme prestazioni raggiungibili.
Nel corso dei tre giorni con l’intervento delloo staff medico del “Misano World Circuit” sono anche state eseguite delle prove pratiche di simulazione di primo intervento e immobilizzazione del paziente traumatizzato.
Qui potete trovare il programma completo della tre giorni, di seguito le slide dell’intervento del Dott. Longobardi
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.