Ulcera sotto il tallone in paziente diabetico e cardiopatico: cosa fare?
Marino scrive per chiedere aiuto per il fratello Paolo: è diabetico e cardiopatico e da mesi si trova con un’ulcera sotto il tallone.
Buona sera,
Sono Marino e scrivo per mio fratello. Premetto che è diabetico e cardiopatico, dal mese di giugno Paolo ha una ulcera sotto il tallone, è stato operato alle arterie per migliorare la circolazione, ha subito 4 interventi perché non riuscivano a trovare una protesi compatibile.
Adesso è a casa da settembre e non cammina perché non riesce a stare in piedi, è debilitato e dall’ospedale non lo chiamano più per le medicazioni che consistono alla sostituzione delle garze e a una fasciatura
Non so più cosa fare, lui vive con mia mamma che ha 90 anni ma non ce la fa più a stargli dietro.
Sono venuto a conoscenza che esistono delle cure con la camera iperbarica, guardando in internet ho visto questo centro e le sto scrivendo per avere maggiori informazioni.
Grazie
Marino
Leggi qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci i nostri percorsi di cura dedicati alle ferite difficili cliccando qui:
Klarida Hoxha
Buongiorno Marino,
grazie per il suo interesse nei nostri confronti.
Ci dispiace molto per suo fratello e per quello che tutta la vostra famiglia sta passando in questo momento.
Innanzitutto devo sottolineare che prima di definire il percorso giusto per suo fratello è necessario effettuare una prima visita per valutare la sua situazione e decidere insieme quali cure sono necessarie e utili per la sua patologia.
Al nostro Centro è possibile fare la visita di valutazione, il ciclo di medicazioni necessarie e anche la terapia iperbarica.
La visita può essere prenotata telefonicamente dalla nostra segreteria al numero 0544/500152 e le cure per la maggior parte sono a carico del sistema sanitario nazionale.
Le confermo che le medicazioni e la terapia iperbarica sono mutuabili in caso fosse idoneo.
Tenga presente che noi siamo una struttura ambulatoriale quindi non abbiamo possibilità di ricovero. In tale caso quindi, per seguire le cure avrebbe bisogno di trasferirsi per un periodo a Ravenna e considerare le spese di soggiorno.
Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento,
cordiali saluti.
Klarida Hoxha
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.