Osteoporosi: l’ossigenoterapia può essere utile?
Silvana vuole sapere se l’ossigenoterapia può esserle utile per curare la sua osteoporosi. Ecco la sua domanda:
Salve,
Ho usato per circa dieci anni acido alendronico, sospeso per cure dentali importanti, ora lo riprendo per la mia situazione ossea aggravata in particolare da una vecchia frattura all’arto inferiore. L’assunzione del farmaco mi procura tutte le controindicazioni(mal di stomaco, mal di testa ecc.).
Chiedo se esiste una alternativa valida per la mia osteoporosi.
Grazie,
Silvana
Risponde il nostro dottore Andrea Galvani
Andrea Galvani
Buongiorno Sig.ra Silvana,
grazie per averci scritto.
Riceviamo diverse domande di Pazienti che ci chiedono informazioni in merito all’ossigneoterapia-iperbarica e l’osteoporosi: purtroppo però l’OTI non trova indicazione nel trattamento di questa patologia.
Le consiglio pertanto di rivolgersi allo specialista che la sta seguendo da 10 anni che valuterà le opzioni terapeutiche più idonee per il suo caso.
Se ha altre domande in merito all’Ossigenoterapia, non esiti a ricontattarci!
Buona giornata,
Dottor Andrea Galvani
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Rimini: 02337
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.