Efficacia dell’OTI nella necrosi alla testa femore
Elisabetta ci scrive in seguito ad una diagnosi di necrosi alla testa del femore.
Salve,
vi scrivo perché mi è stata diagnosticata una necrosi alla testa del femore. Vorrei sapere qual è l’efficacia dell’ossigenoterapia iperbarica per la mia patologia.
Grazie.
Elisabetta
Qui sotto, nei commenti, la nostra risposta.
Andrea Galvani
Buongiorno Elisabetta,
l’ossigenoterapia iperbarica trova indicazione nel trattamento dell’osteonecrosi asettica della testa del femore quando il grado secondo la scala di STEINBERG è 1 o 2 (tale valore è valutabile tramite RMN).
Il trattamento prevede 30 sedute da 90 minuti ad una pressione di 2,2/2,5 BAR: il protocollo attivo presso in nostro Centro di Ravenna prevede inoltre: magnetoterapia, terapia farmacologica di supporto, idrokinesi e una consulenza con il nostro Fisiatra che valuterà tutti gli aspetti riabilitativi.
Se vuole puo inviarci i suoi referti via mail all’indirizzo: scrivici@iperbaricoravenna.it.
In bocca al lupo!
Andrea Galvani
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Rimini: 02337
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.