La Terapia a Pressione Negativa – TPN
Oggi scopriamo insieme che cos’è la terapia a pressione negativa e quali sono i suoi benefici attraverso questo video della nostra coordinatrice infermieristica Klarida Hoxha.
La TPN è una terapia che si utilizza nel trattamento di ferite sia di natura acuta (traumatiche, chirurgiche, ustioni..) che di natura cronica (ferite da pressione, ulcere vascolari, ulcere del piede diabetico).
Al Centro Iperbarico di Ravenna utilizziamo questo dispositivo particolare che crea l’effetto “sottovuoto”; è composto da una medicazione che va applicata direttamente sulla lesione e da un tubicino di drenaggio che permette di raccogliere il liquido formato dalla ferita.
Attraverso il suo utilizzo si riducono notevolmente i tempi di guarigione delle lesioni, inoltre migliora la superficie, il volume e la profondità di esse.
Buona visione!
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.