OTI e sordità neurosensoriale bilaterale
Salve, sono una ragazza di 21 anni ed è ormai da 15 anni che ho un problema: soffro di sordità neurosensoriale bilaterale.
Purtroppo è successo tutto all’improvviso e volevo chiedere se la camera iperbarica potesse essere utile alla mia condizione.
Grazie.
Andrea Galvani
Bungiorno Sig.ra Itaf, grazie per averci scritto.
Mi dispiace molto per la sua situazione, ma purtroppo l’indicazione al trattamento dell’ipoacusia improvvisa neurosensoriale vi è solo se, dall’esordio del problema (diagnosi) all’inizio dell’eventuale trattamento con OTI (ossigenoterapia-iperbarica), passano non più di 30 giorni.
Solo per informazione generale: quando vi è indicazione e solo dopo scarso beneficio con terapia medica prescritta dallo specialista ORL , il ciclo di Ossigenoterapia-iperbarica per le ipoacusia improvvise è: 15 sedute a 2,5 ATA con durata di 90 minuti a seduta e frequenza quotidiana per cinque-sei giorni a settimana.
Le faccio un grande in bocca al lupo e rimango a completa disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.
Andrea Galvani
Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Rimini: 02337
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.