La storia di Andrea: il ritorno in acqua dopo un brutto infortunio
Andrea è un giovane subacqueo di 22 anni di Milano. La sua passione per la subacquea è nata due anni fa, era in vacanza all’Isola d’Elba insieme ad un amico che faceva immersioni, così ha deciso di provare anche lui e ha preso il brevetto Open Water Diver.
Ad inizio anno purtroppo ha avuto un brutto trauma cranico a causa di un infortunio di lavoro: è caduto da una piattaforma aerea dall’altezza di ben 10 metri.
Sono stati mesi difficili, Andrea è dovuto stare in assoluto riposo a causa delle molteplici fratture e del trauma ai seni paranasali.
La voglia di tornare ad immergersi era tanta, così ha deciso di farsi visitare da un medico subacqueo per sapere se era in grado di compensare nuovamente e se poteva riprendere le immersioni senza correre rischi.
Tramite un amico ha conosciuto il nostro centro, qualche giorno fa è venuto a fare la visita con il nostro medico subacqueo, dottor Della Torre.
Andrea è uscito dalla visita con il sorriso: buone notizie per lui, le fratture sono solo un brutto ricordo!
Ora riesce di nuovo a compensare e può riprendere le immersioni.
Noi ti ringraziamo tanto per la tua disponibilità, siamo felici che tu possa ricominciare ad immergerti.
Buone immersioni!
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.