logo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-itlogo-cir-esteso-it
  • HOME
  • SU DI NOI
    • Il centro
    • Il personale
    • Ricerca e partnership
  • PERCORSI DI CURA
    • Ossigenoterapia iperbarica (OTI)
    • Centro Cura Ferite Difficili (CCFD)
      • Plasma Ricco di Piastrine – PRP
    • Medicina Subacquea
    • Riabilitazione
      • Pressoterapia
      • La terapia FREMS™
      • Linfodrenaggio LDM Leduc
      • Riabilitazione post traumatica e neurologica
    • Fibromialgia
    • Podologia
    • Terapia del dolore
    • Nutrizione
  • STRUTTURE RICETTIVE
  • I NOSTRI PAZIENTI
  • BLOG
    • Per il lettore
PRENOTA UNA VISITA
✕

Scusi Francesca, quando posso entrare nella camera barbarica?

Luglio 8, 2010

 

A volte con i nostri pazienti ci facciamo delle grandi risate. La camera iperbarica, grazie alla creatività di tanti pazienti giovani e anziani, prende mille forme e nelle richieste che ci arrivano in segreteria diventa a volte scatola iperbarica o camera superbarica.

Altri, per evitare di cadere nella trappola di un nome per niente facile da memorizzare, decidono di chiamarla “pullmino dove si respira l’ossigeno”. Beh, questa definizione non sarebbe per niente male, ed è anche divertente l’idea che la seduta iperbarica possa essere una sorta di gita collettiva.

Chissà, magari potremo fare un concorso per vedere quali sono i nomi più strani! Se dovessimo dare il nostro voto opteremmo certamente per camera barbarica: il signor Antonio ha deciso di chiamarla così e quando parlo con lui anche io la chiamo così e finalmente ci capiamo alla perfezione!

 

Per saperne di più sulle patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica clicca qui:

Leggi di più sulle patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica (OTI)

Condividi su:

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.

Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Centro Iperbarico Ravenna

via A. Torre 3
48124 Ravenna (RA)

Telefono

+39 0544 500152

Fax

+39 0544 500148

Email

segreteria@iperbaricoravenna.it

PEC

iperbarico@legalmail.it

Copyright © 2026 • Centro Iperbarico Ravenna
Avvertenza di rischio | Disclaimer | Note Legali | Privacy Policy
    PRENOTA UNA VISITA