L’ulcera vascolare di Giovanna sta guarendo: il racconto di Patrizia
Buongiorno a tutti. Il 3 agosto, il giorno del mio compleanno, Giovanna (anni 70, affetta da ulcera vascolare alla gamba destra) è stata presa in carico presso il Centro Cura Ferite Difficili (CCFD) della Ausl Ravenna (come avevo raccontato proprio qui).
Oggi ha eseguito la prima visita di controllo, prevista come da protocollo dopo quattro settimane dalla presa in carico. La misurazione digitale della lesione (attraverso uno strumento apposito) ha rilevato una riduzione del 60% delle dimensioni dell’ulcera e la sintomatologia dolorosa è completamente regredita. Giovanna non necessita più di farmaci analgesici per calmare il dolore. Il medico del CCFD ha detto che nelle prossime settimane la paziente potrà essere dimessa perché sarà guarita.
Ovviamente vi lascio immaginare la nostra soddisfazione professionale, in questi momenti è chiaro il motivo che mi ha spinto a scegliere questa professione. Mi congedo da voi, ringraziando Giovanna per aver scelto il nostro Centro ma soprattutto perché oggi ci ha regalato un sorriso.
Patrizia Baroni
Per saperne di più sul trattamento delle ulcere e delle lesioni clicca qui:
francesca
a me è sempre chiaro il motivo per cui fai questo lavoro….non potevi fare altro nella vita!!! te lo dico!! sei troppo brava
*baci frà
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.